lucyxaxcasaLa storia sembra adatta a quella di un film di Natale, una storia che ha un principio triste, quasi drammatico, e poi con un inanellarsi di avvenimenti che vanno per il verso giusto si raddrizza e finisce bene. Questa è la storia di Lucy. Ormai tutti la conosciamo, vi ho tenuti aggiornati su tutti i suoi passi da quando l‘ho conosciuta fino al giorno della sua operazione, mercoledì 7 dicembre 2016. Ricapitoliamo per chi non ha letto i post precedenti: Lucy è una pechinese di circa 7 anni che da agosto scorso ha cominciato ad avere gravi problemi fisici. Il suo veterinario, il dott. Calzavara, ha provato a lenire le sue sofferenze con una terapia farmacologica, purtroppo però i miglioramenti di Lucy erano altalenanti e non risolutivi, quindi ha deciso di contattarci per sottoporci il suo caso. La famiglia in cui vive la piccola è in una situazione economica molto disagiata e le cure di Lucy sono molto costose, non ci abbiamo pensato due volte e abbiamo deciso di intervenire. Amici degli Animali – Vicenza ONLUS ha la fortuna di interagire e lavorare con i migliori medici della provincia di Vicenza e senza dubitare un attimo la abbiamo fatta visitare dal dott. Falzone della clinica Pedrani. Il responso è stato categorico: ernia cervicale, la risonanza magnetica effettuata un paio di settimane dopo in realtà ne ha evidenziate due. Restava un’unica soluzione, l’asportazione chirurgica.

Lucy, come detto prima, è stata operata il 7 dicembre e nessuno si sarebbe immaginato quello che sarebbe accaduto un paio di giorni dopo: il giorno dell’intervento il chirurgo mi ha detto che per la degenza e il ritorno a casa ci sarebbero voluti 4 o 5 giorni, ma Lucy ha grinta da vendere ed era già pronta a tornare a casa sabato mattina!

Non vi nego che rivederla scodinzolare e abbaiare, come non faceva da un po’, mi ha emozionato. Vedere gli sguardi che si scambiava con la sua padrona mi ha riempito il cuore. Per questo esiste A.d.A. Vicenza, per questi momenti! Non potevamo pensare che una cagnolina di 7 anni fosse destinata alla morte per colpa di un’ernia, la nostra associazione è nata per questo, per aiutare chi non può affrontare queste situazioni.

Adesso Lucy è a casa, con Adelina e Peo e il prossimo passo sarà il recupero totale delle forze per tornare a giocare al parco… non appena il freddo sarà passato.

Mi preme ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto e che hanno voluto aiutare Lucy e la sua famiglia, siete stati grandi, siete stati fondamentali avete salvato la vita di Lucy,

GRAZIE!

 

FDG

Bentornata Lucy