Otto è un cavallo di 25 anni, è stato un atleta, era un cavallo allenato per il salto ad ostacoli, ma dato il suo carattere docile e paziente ha deciso di dedicarsi negli ultimi anni alle persone più sfortunate. Otto negli ultimi anni si è dedicato all’ippoterapia con i bambini e con le persone disabili. Purtroppo da qualche tempo è stato messo a riposo a causa di un problema alle zampe anteriori, gli si sono formate delle escrescenze ossee che, andando a “pungere” muscoli e tendini, gli causano dolore e una visibile zoppia. Il problema è risolvibile con un farmaco che, rilevando la diversa densità tra ossa ed escrescenze elimina queste ultime, risolvendo il problema. Questo permetterà ad Otto di tornare al suo “lavoro”. Per questo Amici degli Animali Vicenza ONLUS ha deciso di intervenire e contribuire alla costosa cura, per poter permettere la ripresa dell’ippoterapia da parte di Otto e della sua proprietaria.

Come abbiamo deciso di aiutarlo? Dedicheremo il nostro motogiro del 10 giugno alla raccolta fondi per lui, quindi chiamiamo a raccolta tutti i bikers e tutti i simpatizzanti per partecipare a questo nostro fantastico evento! Per cui vi aspettiamo tutti domenica 10 giugno 2018 alle 9:15 presso l’AdAkamp a Torri di Quartesolo (a fianco a Viridea). Accenderemo i motori alle 10:00 per metterci in marcia in direzione del Monte Grappa e Asiago, faremo due soste che permetteranno, a chi lo vorrà, di visitare i due sacrari militari. Per il pranzo ci fermeremo a mangiare un panino veloce. Rientreremo all’AdAkamp intorno alle 17:00 dove ci aspetteranno i nostri volontari per brindare insieme.

Scateniamo i cavalli per Otto