Come è noto la nostra Associazione si propone di limitare il fenomeno del randagismo, anche in collaborazione con i servizi veterinari delle Usl del territorio e con l’ordine dei veterinari, promuovendo le adozioni di animali abbandonati.

Ci proponiamo ancor di più di contrastare il fenomeno dell’abbandono degli animali d’affezione mediante il sostegno di carattere pratico alle famiglie e alle classi sociali più disagiate, avvalendoci dell’opera dei volontari e, ove necessario, della consulenza e dell’intervento di medici veterinari;   con l’attività dei nostri volontari educatori e di veterinari comportamentisti, operiamo nell’ottica della risoluzione delle più frequenti problematiche relazionali che possono portare alla interruzione del rapporto affettivo con l’animale.

Quando queste nostre attività nostro malgrado non hanno successo, è nostro impegno assistere al meglio la famiglia, con incontri conoscitivi e di socializzazione dell’adottando ed accompagnare il nostro amico peloso verso la sua nuova casa.

Qui di seguito potreste trovare, tra i nostri Amici “cercacasa“, il vostro nuovo compagno di vita.

Artù

Luna