Oggi ho conosciuto Lucy, una splendida pechinese di circa sette anni. Il suo caso lucymi è stato sottoposto da un amico di vecchia data: il suo veterinario dottor Andrea Calzavara. Lucy vive in una situazione familiare molto particolare, condivide la casa con la sua padrona, altri due cagnetti e tre mici. Per alcune brutte vicissitudini la sua mamma umana vive in una situazione economica molto disagiata. Fino a qualche mese fa, tra alti e bassi, la famiglia riusciva ad andare avanti ma purtroppo Lucy si è ammalata.

Quest’estate la piccola ha avuto un episodio acuto di dolore lombare, probabilmente un problema spinale tutto sommato lieve, forse un inizio d’ernia. Non potendosi permettere una diagnostica specialistica i veterinari che si occupano di lei, pro bono, hanno optato per una terapia medica a base di corticosteroidi, e la cagnetta è stata meglio. A Ottobre è recidivata, ha manifestato dolore lombare e in più associata un infiammazione delle prime vie aeree. Non ha piu risposto al cortisone né ad altre terapie. Spesso Lucy si lamenta per i forti dolori alla schiena, ogni tanto anche senza fare movimenti, tiene la testa lievemente storta e ha tremori. Oggi fatica anche a mantenere l’equilibrio e basta un movimento sbagliato per farle sentire delle forti fitte alla schiena. Alle visite effettuate non sono stati riscontrati sintomi importanti ma di certo un problema neurologico c’è. Per capire il problema che affligge Lucy bisogna fare una visita neurologica e una risonanza magnetica. Mercoledì 9 novembre abbiamo la prima visita presso uno specialista molto conosciuto e rinomato, un luminare del settore, ma ahimè questa visita e i successivi esami avranno costi molto elevati.
Per dare una mano ad una persona a cui non è rimasto null’altro che i propri animali vi chiediamo un contributo. Vogliamo far sì che Lucy e la sua padrona possano vivere altri 10/20/1000 anni assieme e in salute, quindi abbiamo bisogno di un vostro sostegno economico:

Potete effettuare un bonifico bancario all’iban intestato a Amici degli Animali – Vicenza ONLUS

IT 61 W 01030 11810 000000967505

causale: Visite Mediche Lucy

Non vi chiediamo grandi cifre ma anche un piccolo versamento può aiutarci ad aiutare. Potete anche contattare i nostri volontari e versare direttamente a loro la vostra offerta.

Grazie di cuore.

FDG

Oggi ho conosciuto Lucy