La foto che vedete può forse sembrare cruenta… in realtà non lo è affatto. Questo è un altro caso che noi Amici degli Animali – Vicenza ONLUS abbiamo deciso di seguire. Lei si chiama Asia, una miciona di circa 15 anni, che soffre di un’infezione orale chiamata “faucite”. La fortuna/sfortuna di Asia è che questa infezione è totalmente asintomatica e il veterinario se n’è accorto eseguendo la classica visita di routine. Essendo un’infiammazione le prime cura sono state a base di antibiotici, ma hanno riscosso uno scarso successo, allora abbiamo deciso di sottoporla ad una cura più specifica: la Laserterapia. I vantaggi di questa terapia eseguita dalla dottoressa Valeria Brunetti sono molteplici e soprattutto è una terapia assolutamente rapida e totalmente indolore. Le sedute a cui Asia si è sottoposta durano circa 5 minuti e prevedono l’irradiazione con il laser delle superfici gengivali infiammate, già con solo le prime 3 sedute la situazione è nettamente migliorata e la nostra miciotta sta meglio. Ne prevediamo almeno altre 2 per portare a termine il processo di guarigione di Asia.

FDG

Asia e la Laserterapia