La storia di Wind è una di quelle che ci ha fatto intenerire da subito: Wind è un cucciolone arrivato al canile di Vicenza qualche tempo fa; una taglia media con un bel pelo fulvo, insomma uno di quei cagnetti che trovano casa quasi subito… o no?

Wind purtroppo ha un paio di problemini che ne impediscono una facile adozione: il primo è il timore nei confronti dell’essere umano (come biasimarlo dopo tutto), ma grazie al lavoro meticoloso e preziosissimo delle persone che se ne prendono cura quotidianamente, sta migliorando giorno per giorno; il secondo è un problema fisico.

Fin da subito è stato notato come le zampe posteriori non fossero proprio il punto di forza del nostro cucciolone, fatti i dovuti controlli è stata riscontrata una displasia bilaterale che rende ogni movimento di Wind, problematico e doloroso… ah ma lui non si dà per vinto! La sua vitalità gli fa dimenticare di avere questo problema e la sua vita scorre quasi normalmente. Il problema potrebbe essere il futuro del piccoletto. A lungo andare questa problematica articolare potrebbe gravare in maniera molto importante sui suoi movimenti e rendergli la vita davvero dura.

Ecco perché anche in questo caso Amici degli Animali – Vicenza ONLUS ha deciso di intervenire, in collaborazione con la sezione ENPA di Vicenza e i migliori specialisti della Clinica Veterinaria Pedrani, stiamo raccogliendo fondi per poter far fronte ai costi dell’operazione di osteotomia alla quale Wind dovrà sottoporsi. Oltre ai costi per l’intervento, si dovrà provvedere a sostenere le spese per la necessaria fisioterapia che dovrà essere fatta nella fase post-operatoria. Wind, cucciolone giovane e vitale, merita questa possibilità. 

Come poter contribuire alle spese per Wind?

Avete tre possibilità:

  1. Acquistare il nostro calendario, distribuito dai nostri volontari o direttamente in canile
  2. Fare un bonifico all’iban IT 61 W 01030 11810 000000967505 con causale “Operazione Wind
  3. Fare un’offerta ai nostri volontari previo appuntamento da prendere via mail scrivendo a info@adavicenzaonlus.it
Per correre come il vento – La storia di Wind

Lascia un commento