Brevetto Nazionale Primo Soccorso Cani.

I primi ad accorgersi dei problemi di un cane sono sempre i proprietari, sono loro a doverli mettere in sicurezza, aiutarli e cercare di non peggiorare le cose in attesa dell’arrivo del medico veterinario. Un intervento impulsivo e istintivo, dettato spesso dall’amore e dall’attaccamento per i nostri amici animali, può essere pericoloso e a volte purtroppo anche letale.

L’obiettivo principale di questo corso è quello di riuscire a fornire consigli utili per alleviare le sofferenze dei cani attraverso alcuni semplici interventi da effettuare ancora prima di arrivare dal veterinario.

È importante precisare che questo corso non ha la presunzione di sostituirsi alle competenze mediche necessarie per curare un cane ma vuole essere un aiuto importante per migliorare la collaborazione tra proprietario e veterinario nei momenti di emergenza.

Per noi di Amici degli Animali VIcenza ONLUS è un argomento molto importante e fondamentale per migliorare il rapporto con il nostro cane. E’ importante saper intervenire in caso d’emergenza per garantire un momento di emergenza. Per questo abbiamo deciso di organizzare questo corso e dato l’enorme successo di richieste di partecipazione cercheremo di organizzarne un altro. Per questo primo corso aspettiamo tutti i partecipanti già registrati presso il punto vendita Viridea a Torri di Quartesolo in via Paolo Borsellino.

Corso Basic Animal Urgency – 27 gennaio 2019