Ci apprestiamo a concludere questo 2023, ricco di eventi ed emozioni. Dicembre per noi è sempre un mese molto impegnativo e quest’anno più che mai: Margot, Cleo, Willy e Jack hanno bisogno di noi.

Margot

Margot è una cagnolina che deve essere sterilizzata al più presto, per evitare che ulteriori problemi di salute si aggiungano ad una situazione medica già complicata. L’intervento a cui dovrà essere sottoposta sarà molto rischioso proprio per le sue condizioni di salute.

Cleo

Cleo è una micetta di pochi mesi, recuperata in un fossato da una ragazza con un cuore grande. La piccolina era in grave ipotermia, disitratata e denutrita, pesava solo 700 grammi; dopo la prima visita medica è risultata anche positiva al parvovirus e con una lesione muscolare ad una zampetta. Non ci siamo dati per vinti e abbiamo deciso di provarci! Le visite dal veterinario sono state quotidiane e molto impegnative anche da un punto di vista emotivo, ma la piccola leonessa ha combattuto e adesso è finalmente fuori pericolo. Nel giro di pochi giorni è arrivata a pesare 1,3 kg e a suon di fusa e coccole si sta guadagnando un posto in quella casa che le ha offerto uno stallo.

Willy

Willy è una nostra vecchia conoscenza, qualche anno fa lo avevamo già aiutato per problemi gastrici, purtroppo negli ultimi mesi ha sviluppato una brutta forma tumorale per la quale il veterinario ha proposto la chemioterapia. Abbiamo cominciato con i primi cicli e Willy ha dimostrato di essere un piccoletto tenace e grintoso e sta rispondendo molto bene alle terapie.

Jack

Jack è un giovane mix cocker che ha una bruttissima otite purulenta, che gli causa dolori molto intensi e, se non curata velocemente, potrebbe portarlo alla perdita dell’udito. Il veterinario che lo segue dovrà effettuare un’approfondita pulizia del condotto uditivo con un intervento in anestesia totale, per poi poter procedere alla cura dell’infezione.

Questi sono solo gli ultimi quattro casi di questo 2023 e ci auguriamo di potervi raccontare a gennaio di un altro miracolo di Natale. Inutile dire che ogni contributo o sostegno sarà utile a affrontare le ingenti spese a cui andremo incontro nelle prossime settimane.

Per poter contribuire alle spese potete venire a trovarci il 16 e 17 dicembre ai mercatini di Natale di Santa Bertilla a Vicenza in via Legione Antonini, dove vi aspetteremo con il nostro stand informativo e i nostri fantastici gadget realizzati a mano dalle volontarie, oppure potete fare un bonifico all’iban IT 61 W 01030 11810 000000967505 e nella causale inserire “UN AIUTO PER …

Quattro pelosetti da aiutare
Tagged on: