Siamo nati da poco, ma abbiamo già tre importanti progetti da sviluppare:

A CASA: sostegno pratico alle famiglie dove è presente un animale domestico in collaborazione con i servizi veterinari dell’USL e con l’intervento di nostri volontari, educatori, veterinari comportamentalisti, nell’ottica della risoluzione delle più frequenti problematiche relazionali che possono portare alla interruzione del rapporto affettivo con l’animale domestico.

I NOSTRI CERCA CASA: ogni anno ci sono migliaia di animali che cercano una nuova casa, i motivi sono i più svariati; noi ci occupiamo dei casi più difficili, tramite le nostre reti social e le collaborazioni con altre associazioni animaliste, ci preoccupiamo di trovare una casa adeguata agli animali più sfortunati. Gli animali che hanno seri problemi fisici, di salute o comportamentali; quelli che altrimenti verrebbero chiusi all’interno di un box dentro al quale sarebbero condannati a vivere la loro intera esistenza; per noi questo non è giusto ed allora interveniamo cercando la soluzione migliore per tutti.

ADAKAMP “Erika Brazzale”: abbiamo deciso di creare qualcosa di utile e tangibile, un vero e proprio campo di attività cinofila sociale. Un luogo dove poter fare eventi a carattere sociale, informazione e formazione, stages con i migliori professionisti del settore; dove magari poter portare il tuo cane a socializzare con altri amici a quattro zampe; un luogo dove “lavorare” con il tuo cane.