lucy-visita

Ci sarebbe piaciuto darvi buone notizie anche per Lucy, ma purtroppo non è così. Dovrà essere operata. Questa settimana la piccolina ha avuto un repentino e fortissimo riacutizzarsi dei dolori che l’ha portata a perdere completamente l’utilizzo delle quattro zampe. D’urgenza abbiamo fissato una visita presso la clinica Pedrani, che segue il caso, e la dottoressa Smaniotto ci ha consigliato di fare la risonanza magnetica. A Lucy sono stati fatti gli esami del sangue completi, l’anestesia, una radiografia e la risonanza magnetica. Il responso è stato molto chiaro: ha una ernia cervicale (C2/C3) che le comprime quasi il 50% del midollo, questo le provoca dolori lancinanti che le impediscono qualsiasi movimento. La soluzione quindi resta solo una, l’operazione per l’asportazione dell’ernia. La prossima settimana Lucy andrà in sala operatoria per affrontare questa sfida, i veterinari che effettueranno l’operazione ci hanno assicurato che dopo un periodo di degenza e dopo la riabilitazione, potrà tornare a giocare al parco con i suoi amici pelosi.fattura-risonanza

Sapevamo che ci sarebbe stata questa eventualità e grazie alla generosità dei nostri sostenitori siamo stati in grado di affrontare la spesa della visita e della risonanza magnetica. Come nostra abitudine pubblichiamo la fattura delle spese sostenute, ma il grosso deve ancora arrivare difatti l’operazione che verrà realizzata ha un costo di quasi 1500 € e noi siamo sicuri che troveremo tanti, tantissimi sostenitori per questa grande sfida. Alcuni potrebbero dire “ma ne vale la pena?” Noi diciamo di si! Perché la vita di una cagnolina, di solo 7 anni, che vive in simbiosi con la sua proprietaria non ha prezzo e noi ci impegneremo al massimo per permettere loro di tornare a giocare in quel parco da cui Lucy manca da troppo tempo.

Se anche voi che leggete queste righe credete che sia giusto restituire una vita normale a Lucy, sosteneteci! Anche un contributo di pochi euro può salvarle la vita.

Per il vostro aiuto potete usare l’IBAN: IT 61 W 01030 11810 000000967505 intestato ad Amici degli Animali – Vicenza e con causale: SIAMO CON LUCY.

Grazie di cuore a tutti.

Amici degli Animali – Vicenza ONLUS

Lucy dovrà essere operata